Gli Insegnanti

 

ANTONIA DI FRANCESCO

 DIREZIONE ARTISTICA – DIZIONE  E RECITAZIONE

Studia teatro alla Scaletta (G.B. Diotajuti e A. Pierfederici, laurea in lettere, ha studiato anche con Dario Fo, Edda dell’Orso, Orazio Costa. Sulla scena da più di 30 anni, fonda il Teatro Pegaso nel 2004. Insegnante, attrice, doppiatrice, regista, autrice di testi teatrali , ha lavorato tra gli altri con Nino Castelnuovo, Silvio Spaccesi, Enrico Montesano, Roberto D’Alessandro, Pietro De Silva, Marco Simeoli, Veronica Liberale, Luca Pizzurro, Cristiana Vaccaro.

Tra i premi e riconoscimenti:  “Premio Ostia ‘93” per le attività teatrali e culturali; “Premio Donna dell’Anno 2005” per le attività teatrali e culturali sul territorio; nel 2011 “Premio Internazionale Città di Ostia” come Miglior attrice sul territorio e  nel 2017 “Premio Roma Comic Off miglior attrice non protagonista” per lo spettacolo Pane latte e lacrime di V. Liberale.

ALESSANDRO MOSER

RECITAZIONE

Diploma Accademia Nazionale D’ Arte Drammatica Silvio D’ Amico, (Roma), Summer Acting Class presso l’ A.C.T., San Francisco, U.S.A, Seminario per attori diretto da Serena Sinigaglia presso Teatro Atir, Milano, Seminario sul Gabbiano di Cechov tenuto da Leo Muscato, Torino.

Attore, regista, docente di recitazione, in teatro ha lavorato tra gli altri con: L. De Fusco, Dino Verde, C. Carafoli, G. Patroni Griffi, L. Salveti, E. M. Lamanna. Tra gli ultimi lavori: – LA MACCHINA INFERNALE, di J. Cocteau, diretto da A. Di Francesco (ruolo: Edipo) ; SARAH – LE MEMORIE DI SARAH BERNHARDT, di E. E. Schmitt, diretto da L. Pizzurro; QUESTO È L’ ANNO DELLA SVOLTA ME LO SENTO, di V. Liberale, diretto da Pietro De Silva.

DAVID MARZULLO

RECITAZIONE

Inizia la sua formazione teatrale con Antonia di Francesco presso “la Giocosa Accademia”, continua con  Beatrice Bracco per poi studiare con Michael Margotta, Massimiliano Bruno, Paolo Antonio Simioni , Gabriele de Luca e Augusto Fornari. Lavora anche in TV e al cinema.

Ha iniziato ad insegnare presso l’accademia diretta da Massimiliano Bruno affiancando il Maestro Augusto Fornari.
Insegna in diverse scuole di teatro e organizza workshop di approfondimento e perfezionamento dell’arte della recitazione.

SARA BIONDINI

RECITAZIONE RAGAZZI E BAMBINI,

Attrice, regista e trainer teatrale, laureata in DAMS (Discipline Arte, Musica e Spettacolo). Si specializza seguendo master classes con Maestri della scena contemporanea: M. Munaro del Teatro del Lemming, J. Sanchis Sinisterra del Teatro Fronterizo di Barcellona, P. Clough della GuildhallSchool of Music and Drama di Londra. Approfondisce l’arte performativa attraverso lo studio della Commedia dell’Arte (C. Contin, A. Iurissevich, R. Gatto, B. Roboth, N. Quette, S. Perrocco, A. Leparscki) e della pedagogia teatrale (Scuola europea dell’arte dell’attore). Conduce laboratori teatrali per bambini e ragazzi e negli anni ha messo a punto un metodo per la comunicazione creativa e l’insegnamento delle arti sceniche dalla tenera età.

 

ROCCO MARIA FRANCO

Movimento scenico

Nato a Trieste, Rocco Maria Franco si forma come attore presso l’Accademia Teatrale Città di Trieste ed esordisce sulle scene in “Svinjak” (Porcile di P.P. Pasolini) per la regia di Ivica Buljan. Si specializza nel teatro didattico per l’infanzia, e nel teatro ragazzi. A Roma, grazie all’apprendimento della scherma storica e scenica con il Maestro Tito Tomassini, intraprende la carriera di stuntman. Lavora in quest’ambito per
produzioni cinematografiche di livello nazionale ed internazionale (Indiana Jones, I Borgia, Romeo e Giulietta, Il Primo Re, I Tre Moschettieri, Napoleon).
Si dedica anche all’insegnamento dei rudimenti teatrali, del movimento e del combattimento scenico. Insegna presso la Fonderia Delle Arti e presso la scuola di eccellenza Point Zero

VALENTINA GAGLIARDI

Laboratorio CANTO individuale 

Dedita alla musica fin da bambina, con lo studio della chitarra classica, prosegue gli studi musicali fino all’età di 20 anni, approfondendo in particolare il canto. Inserita in diversi contesti sia come solista che in vari gruppi, decide poi di approfondire la propria formazione per prepararsi alla didattica. Inizia ad insegnare canto nel 2016, partecipa alla realizzazione di progetti musicali per le scuole pubbliche, e nel 2019 consegue il Diploma in “Didattica del canto Moderno.

Attualmente è direttrice del coro scolastico Carducci, presso l’I.I.S. G. Carducci e corista presso Phonema Gospel Singers e Coro Cantering.

È cantante solista in varie formazioni.