ORA IN SCENA

 

            …ora  in scena!

19 e 20 aprile

ore 21,00

  OMBRELLI BIANCHI

      di LUIGI ZAULI

OMBRELLI BIANCHI è un reading, con musiche e canzoni dal vivo, sulla situazione post armistizio angloitaliano del 8 settembre 1943 e di quello che questo evento significò per tutto il popolo Italiano.
L’Italia veniva fuori dal ventennio fascista e da quel regime avvezzo a soprusi, angherie e violenze inaudite, ai danni di quanti ebbero la forza o l’incoscienza di opporsi.
Ombrelli Bianchi, racconta la forza ed il coraggio di quanti vollero anche con l’estremo sacrificio, costruire, mattone dopo mattone, un sogno, quello di un paese nuovo fondato sulla libertà.
È un tuffo nel passato e uno sguardo lucido sul presente; un dare forza a quella memoria storica, attraverso racconti inediti, citazioni letterarie e politiche, brani celebri, canti tradizionali e canzoni originali. Una memoria viva che deve essere sempre nei nostri pensieri, che dovrebbe essere soprattutto una memoria custodita e protetta dai movimenti che in qualche modo cercano, anche ai giorni nostri, di far dimenticare, facendo riaffiorare quella voglia di patriottismo cieco e discriminatorio che già in passato ci fu ferale.
Dovremmo ricordare i ragazzi che a decine, a centinaia, persero la vita per la nostra libertà e per il nostro benessere.
“Essere liberi non significa solo sbarazzarsi delle proprie catene, ma vivere in un modo che rispetta e valorizza la libertà degli altri, di tutti gli altri.”


con ALESSANDRO CORAZZI, LUIGI ZAULI, GIANNA TARTAGLIA, ELEONORA ALLEGRETTI19 e 20 APRILE – ORE 21.00
Teatro Pegaso – Sala Massimo Troisi

INFO E PRENOTAZIONI 366 963 7101

 

 

 

 

 Stiamo allestendo il nuovo cartellone 2024 / 25

Gli Artisti o le Compagnie interessate possono inviare una mail a

antoniadifrancesco@yahoo.it

oggetto: CARTELLONE 2024/25

 

 

 

 PROSSIMAMENTE

 NOVITA’ IN ARRIVO

L'importanza di chiamarsi Ernest
L'importanza di chiamarsi Ernest