ORA IN SCENA

 

Questa settimana in cartellone

Dal 17 al 27 novembre  da giov a sab ore 21,00 – la domenica ore 18,00

L’ importanza di chiamarsi ERNEST

 

 

E’ un testo davvero molto divertente, in cui i personaggi e i loro rapporti, costruiti con profonda ed intelligente ironia, trascinano lo spettatore in un vortice si situazioni brillanti, equivoci e giochi verbali che si susseguono senza sosta.
LA TRAMA_ Algernon e Jack sono due amici di vecchia data, che vivono uno in città e l’altro in campagna. Entrambi vivono una “vita segreta”: Algernon finge di avere un vecchio amico malato di nome Bunbury in campagna, mentre Jack finge di avere un fratello scapestrato di nome Ernest in città. Questo espediente permette loro di assentarsi dalle rispettive case e famiglie quando meglio credono. Jack ama Gwendolen Fairfax, cugina di Algernon, e vorrebbe sposarla. La donna, pur ricambiando il sentimento, dichiara che sposerà solo un uomo chiamato Ernest perché quel nome le “procura delle vibrazioni”; così Jack, pur di sposarla si presenta lei come Ernest. La storia si complica quando, con un sotterfugio, Algernon si presenta alla casa di campagna di Jack spacciandosi per Ernest, il fratello scapestrato di questi. Conosce e si innamora di Cecily Cardew, la pupilla di Jack, la quale quindi è convinta di amare, anche lei, un uomo di nome Ernest. Nessuno dei due uomini è veramente “earnest”
(onesto), “Ernest” (in inglese le due parole si pronunciano allo stesso modo); ma forse stavolta vorranno diventarlo.
L'importanza di chiamarsi Ernest

Spettacoli per bambini

DOMENICA 6, 13, 20 NOVEMBRE ore 16,00
L’ incredibile storia del bambino che non voleva crescere e delle sue innumerevoli avventure nell’ Isola-che-non-c’è. Un mondo fantastico per la piccola Wendy e i suoi amici, alle prese con Capitan Uncino, Spugna, le Sirene… Ma la morale è che la vita può essere sempre una bellissima avventura, specialmente quando si guarda con gli occhi di un bambino.
Una fiaba fortemente interattiva in cui il coinvolgimento del pubblico è essenziale allo svolgimento dello spettacolo. Molto, molto divertente.

PRENOTAZIONE FORTEMENTE CONSIGLIATA AL 366 963 7101

 

ingresso € 8,00 – (Ma se porti un disegno a tema € 7)